Passaggi 2015: n-agua con Pietro Belfiore e Martina Rosa

Mercoledì (alle 21.00) il prossimo incontro con un fotografo. Stavolta vi faremo vedere e parleremo del Nicaragua. Dove vogliono fare il nuovo canale di Panama, fra il pacifico e l’atlantico. Insomma una cosa notevole!

 

PASSAGGI 2015

Reportage e diari di viaggio raccontati dai fotografi.

Sesto appuntamento:

N-AGUA

PIETRO BELFIORE e MARTINA ROSA

Mercoledì 2 dicembre alle 20:30

Da oTTo

#Passaggi2015

Sulle tracce dei migranti oppure di un antico geografo, esplorazione di un paese, scoperta di un popolo, indagine sociale fino al reportage di guerra: un viaggio non è mai il semplice spostarsi da un luogo all’altro.

Passaggi 2015 è una rassegna di incontri legati al mondo del viaggio e della fotografia. Ogni appuntamento ha come protagonista un fotografo, che accompagnerà alle immagini il proprio racconto per cercare insieme al pubblico nuovi punti di vista.

PIETRO BELFIORE (Milano, 1986) si è diplomato in Regia alle Scuole Civiche di Cinema. È regista e autore de Il Terzo Segreto di Satira.

MARTINA ROSA (Rimini, 1987) lavora come designer e filmmaker.

N-AGUA è un progetto di esplorazione attraverso il Nicaragua, nei territori toccati dalla costruzione del Gran Canal Interoceanico, la via d’acqua commerciale che metterà in connessione tra loro Atlantico e Pacifico. Il 21 dicembre 2014 il presidente nicaraguense Daniel Ortega e l’imprenditore cinese Wang Jing hanno firmato un accordo per la costruzione di un enorme canale interoceanico che colleghi l’Oceano Pacifico a quello Atlantico, e rappresenti un’alternativa a quello di Panama. N-AGUA affronta le perplessità ambientali, sociali ed economiche dietro lo sviluppo del progetto, ma è anche un viaggio a ritroso lungo il percorso del futuro Canale, in quei territori selvaggi e inesplorati che subiranno inevitabilmente le conseguenze di un’opera così imponente.

https://www.facebook.com/naguaproject/

Passaggi 2015 è un progetto promosso da oTTo, a cura di Kale