Passaggi 2016 – in viaggio con ibn battuta

PASSAGGI 2016

Reportage e diari di viaggio raccontati dai fotografi.

Primo appuntamento del 2016:

IN VIAGGIO CON IBN BATTUTA

ROBERTO FERRARIO

Mercoledì 27 gennaio alle 20:30

Da oTTo

IN VIAGGIO CON IBN BATTUTA

Un percorso per immagini attraverso diciotto nazioni e due continenti sulle orme del grande esploratore berbero del XIV secolo, Ibn Battuta. Dal Marocco all’Indonesia, passando per Turchia e India, Palestina e Cina, Tagikistan e Israele, Yemen e Uzbekistan, Vietnam e Giordania.

#Passaggi2016

Sulle tracce dei migranti oppure di un antico geografo, esplorazione di un paese, scoperta di un popolo, indagine sociale fino al reportage di guerra: un viaggio non è mai il semplice spostarsi da un luogo all’altro.

Passaggi 2015 è una rassegna di incontri legati al mondo del viaggio e della fotografia. Ogni appuntamento ha come protagonista un fotografo, che accompagnerà alle immagini il proprio racconto per cercare insieme al pubblico nuovi punti di vista.

ROBERTO FERRARIO è nato a Udine nel 1975 ma vive da sempre a Milano, dove lavora come avvocato. Ha sempre fotografato con Nikon analogica e una decisa predilezione per il biancoenero, anche se ha realizzato interi reportage a colori. Ha esposto a maggio dell’anno scorso allo Spazio Porta Romana 100, e più recentemente a Torino al Centro Dar Al-Hikma.

Passaggi 2016 è un progetto promosso da oTTo, a cura di Kale